Attualità

Osimo, giornata di casting per il film “Il gatto e la luna”

La città dei senza testa è stata un set a cielo aperto per le riprese del film, “Il gatto e la luna”, girato a Osimo, Numana, Sirolo, Pedaso e Ascoli. Ci sono stati ritardi nell'avvio dei lavori, ma il film si farà

Il cast del film "Il gatto e la luna" con il sindaco nel municipio di Osimo
Il cast del film "Il gatto e la luna" con il sindaco nel municipio di Osimo

OSIMO – Si tiene oggi, 6 agosto, a Osimo il casting per il film con la Cucinotta. La città dei senza testa è stata un set a cielo aperto per le riprese del film, “Il gatto e la luna“, girato per l’80% a Osimo finora e poi a Numana, Sirolo, Pedaso e Ascoli. Sono passati diversi mesi dall’annuncio e dalla presentazione, ci sono stati ritardi, ma il film si farà.

Appuntamento oggi all’hotel La fonte di via Fontemagna dalle 10 alle 20: si cercano un barbone, il fidanzato di una giovane protagonista, Nicole, un magistrato, un cancelliere, un cameriere e poi un’infermiera, alcuni clienti del ristorante, studenti e giovanissimi e turisti.

Il primo ciak è stato affidato in municipio al sindaco Simone Pugnaloni, che con la casa produttrice cinematografica “Ventitré srl” l’anno scorso in Comune ha presentato in anteprima nazionale il lungometraggio con attrice protagonista Maria Grazia Cucinotta.

La regia del film è di Roberto Lippolis e tra gli attori figurano Philippe Leroy, Enzo Storico, Enzo Garinei, Linda Batista, Roberto Calabrese, Antonella Salvucci, Massimiliano Pazzaglia e Maya Talem. Il direttore della fotografia è Nino Celeste e le musiche sono curate dal maestro osimano Marco Santini. Il film, un thriller romantico, gode del supporto dei fondi strutturali e di investimento europei.

Tutti i personaggi secondari sono marchigiani per questa grande produzione che sarà distribuita in Italia, Europa e negli Stati Uniti. Grato il sindaco ha detto: «Quando mi hanno chiesto di mettere a disposizione alcune strutture di Osimo ho detto subito sì. Ringrazio tutti loro, sono grandi professionisti».

© riproduzione riservata