Attualità

Osimo, nuovo sgambatoio in centro, sabato l’inaugurazione

La nuova area attrezzata è stata ricavata all’interno del Parco Silvestri, uno dei “polmoni” verdi della città che si trova sotto via Cinque Torri. I lavori sono iniziati a ottobre per un costo di circa 15 mila euro

L'inizio dei lavori del nuovo sgambatoio
L'inizio dei lavori del nuovo sgambatoio

OSIMO – Verrà inaugurato sabato alle ore 10 il nuovo sgambatoio per cani sotto le mura del centro storico. La nuova area attrezzata è stata ricavata all’interno del Parco Silvestri, uno dei “polmoni” verdi della città che si trova sotto via Cinque Torri e arriva fino a via Cesare Battisti.
I lavori per la preparazione e sistemazione del nuovo sgambatoio sono iniziati nello scorso mese di ottobre e hanno avuto un costo di circa 15 mila euro.
La nuova area sostituisce il precedente sgambatoio del Parco della Rimembranza, chiuso dall’Amministrazione Comunale dopo la decisione del Consiglio Comunale di restituire al Parco la sua valenza di luogo di memoria, a ricordo dei 355 osimani che persero la vita nella Grande Guerra del 15-18.
Da allora l’Amministrazione Comunale si era impegnata ad individuare un’altra area alternativa a servizio del centro storico.

© riproduzione riservata