Attualità

Osimo, passa all’unanimità la mozione di solidarietà per Liliana Segre

Il documento presentato dal Gruppo consiliare del Pd a sostegno della senatrice a vita, costretta a girare con la scorta dopo le quotidiane minacce di morte ricevute, è stato votato da tutti i consiglieri sia di maggioranza sia d’opposizione

OSIMO – Durante il Consiglio comunale di ieri sera, 26 novembre, il gruppo consiliare del Pd di Osimo ha presentato una mozione a sostegno della senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e vittima recentemente di una campagna di odio antisemita sui social networks, costretta a girare con la scorta dopo le quotidiane minacce di morte ricevute.

«Esprimere solidarietà alla senatrice Segre non è un semplice atto simbolico, significa manifestare una ferma condanna a tutti i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio ai quali stiamo assistendo negli ultimi anni, con sempre maggiore intensità e preoccupazione – hanno detto i consiglieri del Partito democratico -. Noi consiglieri del Partito democratico di Osimo vogliamo sostenere il coraggio della Senatrice Liliana Segre che a 89 anni è ancora in prima linea con tutta la sua forza a raccontare ai giovani l’orrore della Shoah, la follia del razzismo, la barbarie della discriminazione e della predicazione dell’odio. Liliana Segre ci sta insegnando a non restare indifferenti perché chi si abbandona all’indifferenza spalanca le porte al disumano. Noi abbiamo scelto di non farlo. Speriamo che tutte le forze politiche, su questo, si muovano nella nostra stessa direzione».

Il documento è stato votato all’unanimità.