Attualità

Osimo, Natale in centro: ecco come cambia la viabilità

Sabato 30 novembre il via alle Feste con l'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'accensione delle luminarie. Tutte le info sulla circolazione e la sosta

La pista di ghiaccio e l'albero
La pista di ghiaccio e l'albero

OSIMO – Il Natale a Osimo costerà circa 30mila euro. Novità più attesa è il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta dal 30 di questo mese al 6 gennaio, nei giorni feriali con orario 15-20, 21-24 mentre nei festivi e prefestivi e dal 21 dicembre al 6 gennaio 10.30-13, 15-20, 21.30-24. Appuntamento quindi sabato 30 novembre alle 17 per l’inaugurazione con lo spettacolo di pattinaggio artistico a cura di Asd Conero Roller e le contestuali accensioni delle luminarie del centro storico e dell’abete donato da Cortina.

In programma anche quest’anno il mercato straordinario di Natale nei giorni 8, 15 e 22 dicembre mentre il 7, 8, 14, 15, 21, 22 e 24 in piazza Marconi e il mercatino natalizio riservato in via prioritaria alle associazioni di volontariato della città di Osimo e in via residuale agli hobbisti e ad altri operatori locali.

C’è tempo fino al 30 per presentare la domanda di iscrizione, appena pubblicata sul sito del Comune dove c’è anche l’ordinanza per regolamentare la sosta: fino al 18 gennaio sul lato di via San Francesco di piazza Boccolino è vietato parcheggiare per la presenza della pista, gli stalli per le operazioni di carico e scarico da parte dei veicoli autorizzati sono su piazza Rosselli, il transito è vietato nelle vie San Francesco, Campana e Pompeiana per mezzi di peso superiore alle tre tonnellate e mezzo e il giovedì mattina, giorno di mercato settimanale, la sosta in piazza San Giuseppe è vietata a tutti i veicoli.