OSIMO – In questi ultimi cinque anni il PalaBaldinelli di Osimo si è confermato sempre più un centro di aggregazione per eventi sia sportivi che sociali.
«Fin dal mio insediamento mi sono adoperata per valorizzare il PalaBaldinelli – dice la presidente della Geosport Monica Santoni -. Oggigiorno un palas non può ospitare soltanto eventi sportivi perché rappresenta anche un importante spazio aggregativo soprattutto per le nuove generazioni che possono utilizzarlo per momenti più ludici, in piena sicurezza e a due passi da casa. In questo modo la struttura di Villa è praticamente aperta tutta l’anno ed è riuscita a soddisfare il più possibile le esigenze delle società sportive garantendo allo stesso tempo nuovi spazi aggregativi e sicuri ai diversi target generazionali. Un impegno che oltre ad assumere un importante risvolto sociale, offrendo iniziative di socializzazione nell’immediata periferia di Osimo, ci ha garantito anche una maggiore sostenibilità a livello economico. Il PalaBaldinelli ha subito negli ultimi anni anche interventi di manutenzione e nel 2020 termineremo di pagare il mutuo che rappresenta una voce importante del nostro bilancio.
Sono sicura che se si continuerà sulla strada intrapresa negli ultimi anni la struttura potrà avvicinarsi sempre di più all’autosostenibilità finanziaria. Vorrei però ricordare che il palas non solo permette a molti giovani di praticare una sana attività motoria ma anche di ritrovarsi insieme quindi è una struttura che offre un servizio anche a carattere sociale».
A marzo ospiterà il Carnevale per gli adulti (sabato 2) e quello per i bambini promosso dalla Croce Rossa (domenica 3), il 6 aprile ritornerà il torneo di “Mma – Warrior cage fighting” che si concluderà con una divertente serata disco e sono già in programma altri eventi che continueranno a portare gente al palas.