Attualità

Osimo, schianto davanti al Buttari: centauro all’ospedale dopo l’incidente

L'episodio è avvenuto in via Flaminia: un'auto e un motorino si sono scontrati. Il giovane in sella al motociclo è stato portato a Torrette in eliambulanza. Poche ore prima era stato investito un uomo

OSIMO – Incidente, intorno alle 13.30 di mercoledì 25 settembre, in via Flaminia II, di fronte alla casa Grimani-Buttari a San Sabino. Una macchina e un motociclo si sono scontrati. E’ atterrato Icaro per caricare il ragazzo in sella al motorino, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Sul posto una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza della Croce rossa per i soccorsi.

Alla guida dell’auto, una Fiat 500, che pare stesse girando per entrare nell’area di Fior di grano provenendo da Castelfidardo, c’era una 60enne; sul motorino un ragazzo osimano di 17 anni che le è finito addosso. La dinamica dell’incidente però è ancora al vaglio dei militari.

Il ragazzo è rimasto sempre cosciente ma lamentava contusioni varie e dolori a un arto. E’ stato portato via con un codice di media gravità. La dottoressa e un’infermiera si sono calate con il verricello una dopo l’altra da Icaro, atterrato nei pressi di un campo di girasoli arato a cento metri dal luogo dell’incidente dove è stato portato il giovane, stabilizzato.

Stamattina verso le 8 altro intervento dei carabinieri ma a Casenuove di Osimo: un giovane straniero è stato investito da un’auto in transito. Ha riportato alcune escoriazioni ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Osimo in condizioni non gravi.