Attualità

Osimo, scontro frontale in via d’Ancona: in due all’ospedale

I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 8.30 circa. Due persone sono state estratte dalle auto e sono state trasportate a Torrette

Il frontale in via d'Ancona ad Osimo

OSIMO – Scontro frontale tra due vetture, e due persone finiscono all’ospedale di Torrette ad Ancona. I Vigili del fuoco sono intervenuti alle 8.30 circa di questa mattina, 3 febbraio, a Osimo in via D’Ancona per un incidente stradale.

Per cause in fase di accertamento si sono scontrate frontalmente due autovetture. Si tratta di una una Renault Scenic condotta C.A, osimano di 37 anni che percorreva via d’Ancona in direzione del capoluogo e di una Chevrolet Matiz condotta da B.C., osimana di 84 anni che saliva in direzione Osimo.

L’impatto ha pesantemente danneggiato i mezzi tanto da dover richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre la donna 84enne che è stata condotta al Pronto Soccorso di Torrette in codice di media gravità assieme al conducente della Renault, le cui condizioni hanno destato meno preoccupazione. Sul posto anche i sanitari del 118.

Disagi al traffico per permettere le operazioni di soccorso: la strada è infatti rimasta chiusa per circa trenta minuti per poi riprendere a senso unico alternato durante i rilievi di rito per normalizzarsi poi attorno alle 10. Per il rilievo del sinistro e la gestione della viabilità sono state impiegate tre pattuglie della Polizia locale.