Attualità

Beve troppo e si sente male: paura per una minorenne

Una giovanissima è stata soccorsa in ambulanza a Campocavallo per aver esagerato con l'alcol. Impegnate le forze dell'ordine e gli operatori del 118 nella giornata del Primo Maggio. Sventata una truffa in via Ungheria ai danni di un'anziana

La passeggiata ecologica
La passeggiata ecologica

OSIMO – È stato un Primo Maggio di interventi da parte delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari nell’osimano. Nel primo pomeriggio di ieri un’ambulanza del 118 è arrivata al parco “Verde energia” di Campocavallo di Osimo dove una ragazza si era sentita poco bene. La giovanissima, minorenne, pare avesse esagerato con l’alcol. È stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale osimano in condizioni non gravi di fronte agli amici attoniti.

Il mezzo di soccorso ha avuto difficoltà a percorrere lo stradone della frazione per raggiungere l’area verde, ostacolato dalla sosta selvaggia del Primo Maggio. Poco prima del suo arrivo oltretutto, per poco non è scoppiata una rissa tra un’automobilista in transito e un altro che aveva appena parcheggiato a bordo strada. Sono intervenute diverse persone per sedare gli animi. Diverse le polemiche poi per i cartelli lasciati sulle panchine del parco da parte di persone che avevano “prenotato” il posto per il pranzo del Primo maggio, accorgimento che non è permesso.

Sempre ieri, mercoledì 1, un vicino di casa di un’anziana residente in via Ungheria ha sventato una truffa. Due persone, uomo e donna presumibilmente rom, hanno suonato al campanello della donna chiedendo se avesse bisogno di aiuto, essendo da sola in casa, chiedendo di salire. I due poco prima erano stati visti aggirarsi ripetutamente per quella via su una Golf. Il vicino ha annotato la targa e chiamato i carabinieri che nel giro di pochi minuti hanno inoltrato una nota di rintraccio nei confronti delle altre unità. La Golf è stata individuata: l’uomo a bordo aveva una serie di reati pendenti sul suo capo.