Attualità

Osimo, ubriaco semina il panico in centro: allontanato

L'uomo, residente a Loreto, era stato notato da diversi passanti in via Matteotti mentre sferrava calci e pugni agli infissi delle abitazioni e dei negozi. A causa dei numerosi precedenti analoghi,il 36enne sarà interdetto dal ritornare ad Osimo per i prossimi tre anni

OSIMO – Un 36enne, residente a Loreto, ha seminato il panico ad Osimo domenica scorsa, 13 ottobre, perché, in totale stato di alterazione da sostanze alcoliche, se l’è presa con chiunque e con qualsiasi cosa gli è capitata a tiro. Fin dalla prima mattinata l’uomo era stato notato da diversi passanti in via Matteotti mentre sferrava calci e pugni agli infissi delle abitazioni e dei negozi circostanti, invadendo la sede stradale e causando un grave pericolo per la circolazione.

Gli agenti del Commissariato di Osimo, sollecitati da numerose persone, sono intervenuti subito e, con l’aiuto di personale del 118, hanno accompagnato l’uomo in ospedale perché, nel frangente, si era ferito ad una mano mentre sferrava i suoi colpi. Da lì si è allontanato e si è diretto, nel primo pomeriggio, verso il centro, dove ha causato il panico in diversi esercizi commerciali, tra cui il bar “4+1” di via San Marco, la pizzeria “Da Noantri” di via Matteotti e il bar del Conad di via Colombo, che si sono dovuti rivolgere di nuovo agli agenti per il comportamento molesto del loretano.

Questa volta, data la situazione, gli uomini del Commissariato di Osimo hanno provveduto ad accompagnare il 36enne all’autostazione e, contestualmente, l’hanno sanzionato amministrativamente per ubriachezza manifesta e molesta. A causa dei numerosi precedenti analoghi, il 36enne, su segnalazione degli agenti osimani, sarà interdetto dal ritornare ad Osimo per i prossimi tre anni: il Questore di Ancona infatti adotterà nei suoi confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno. In caso contrario rischierà la denuncia penale.