Attualità

La Sampress si impone al tie break contro Terni

I loretani la spuntano al quinto set contro la compagine ternana proseguendo così il loro momento magico in campionato. Giannini: «I ragazzi stanno facendo una gran stagione, ci godiamo una classifica importante»

La Sampress continua il suo momento positivo con la vittoria sul Terni (Foto Gulli)

LORETO- Una vittoria dal valore inestimabile quella ottenuta dalla Sampress Nova Volley nell’ultimo match contro Terni. I punti conquistati, al tie break, hanno permesso di allungare il magic moment dei loretani ora stanziati al quinto posto in classifica. La crescita della formazione di Giannini è apparsa netta e ancora in atto, come ha confermato lo stesso Coach a fine gara.

«I ragazzi stanno facendo un gran campionato – ha confidato il trainer neroverde – e vincere una partita come quella contro Terni è un ulteriore segnale di salute. Potevamo forse fare i tre punti ma c’è mancato un pizzico di coraggio in certi frangenti al servizio e forse è la prima volta che ci capita in casa ma i punti pesano per tutti ed un po’ di tensione ci sta. Comunque ci godiamo una classifica importante davanti a squadre ambiziose e blasonate con l’obiettivo di fare tre punti anche domenica con Pineto che ha valori importanti e poi andremo a Montalbano a vedere se siamo in grado di dare fastidio anche alla capolista più di quanto successe all’andata».

La conclusione è riservata alla prima convocazione per il giovane classe 2004 Alessandro Carletti: «Un premio per lui che si impegna tanto nel mio gruppo giovanile ed un messaggio per i suoi compagni che nella Nova Loreto hanno un’autostrada davanti per diventare giocatori veri se avranno l’umiltà e la costanza di allenarsi e migliorare ascoltando i propri allenatori».

 

SAMPRESS NOVA LORETO – POL.CLT TERNI 3-2

SAMPRESS NOVA LORETO: Oprandi 1, Volpini 10, Areni (L2), Stella A., Martinez 17, Massaccesi L., Angeli, Leoni (L1), Ferrini 13, Massaccesi M .12, Stella C. 3, Silvestroni, Nobili 18. All. Giannini

POL.CLT TERNI: Cesarosi 6, Santini (L), Diamanti, Coccetta 6, Musco, Spalazzi 1, Segoni 1, Pacciaroni 6, Buttarini (L), Fratini, Clementoni, Campana 8, Ricci, Puliti 31. All. Restani

ARBITRI: Piccinini e Pivetta di Rimini

PUNTEGGIO: 25-22; 21-25; 25-14; 20-25; 15-7