OSIMO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Passatempese che batte con un gol per tempo il Villa Musone (2-0). I gialloblu di Passatempo conquistano così la prima storica semifinale in Coppa Italia di Promozione.
La squadra guidata da Simone Strappini – che vince così il derby con il fratello Marco, allenatore del Villa Musone – sblocca il risultato con un calcio di rigore siglato da Ghergo dopo tredici minuti dal fischio d’inizio (fallo su Censori). Il raddoppio nel finale, proprio al novantesimo, con una gran giocata di Staffolani servito da Magi. Nel mezzo un gol annullato al Villa Musone siglato da Mascambruni per un fallo in area. Alla Passatempese servivano due reti per proseguire nella competizione che viene salutata invece dal Moie Vallesina e dal Villa Musone.
«Al di la del risultato mi è piaciuta la prestazione della squadra. Dai ragazzi, con vari giovani in squadra, ho avuto buone indicazioni» fa sapere mister Marco Strappini del Villa Musone.
«Sono contento del risultato, anche se non abbiamo giocato una grande partita, faticando nella prima parte» riflette mister Simone Strappini. La sua Passatempese però ha conquistato due vittorie pesanti tra campionato (Filottranese) e Coppa (villa Musone) nel giro di tre giorni. Sembra che la strada intrapresa sia quella giusta.