Attualità

Pietro Alessandrini presidente dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo

Come vice Maria Luisa Polichetti e tesoriere Gerardo Sabbatini. Insieme a loro, nella nuova squadra, anche Glauco Nori, Claudio Rossi e Alvisio Senatori

Il nuovo consiglio di amministrazione con il direttore generale Venanzio Sorbini, il direttore artistico Vincenzo De Vivo, Simonetta Marchegiani segreteria e organizzazione.

OSIMO – Nuova veste per il consiglio di amministrazione dell’Accademia d’Arte Lirica, eletto giovedì 31 maggio. L’ente ha scelto come presidente Pietro Alessandrini, come vice presidente Maria Luisa Polichetti e come tesoriere Gerardo Sabbatini. Insieme a loro, nella nuova squadra, anche Glauco Nori, Claudio Rossi e Alvisio Senatori. L’economista Alessandrini è professore emerito dell’università Politecnica delle Marche e presidente della Fondazione “Giorgio Fuà”.

I consiglieri hanno avuto l’occasione di salutare i giovani artisti nella nuova sede di Palazzo Gallo in piazza Dante e di assistere, al Teatro La Nuova Fenice, al concerto inaugurante la mostra “Giorgio De Chirico e la nuova metafisica”, a cura di Vittorio Sgarbi (leggi l’articolo).

Inoltre, nell’atmosfera musicale dei primi decenni del XX secolo, il pianista Alessandro Benigni, i soprani Claudia Nicole Calabrese, Chiara Carbone e Mariam Pirtskhailaishvili ed il tenore Anzor Pilia hanno suonato composizioni di autori legati al pittore, tra cui Respighi, Pizzetti, Satie e Casella.