Attualità

Più ombre che luci nel girone A di Promozione per le squadre della Valmusone

Derby da sbadigli al Muzio Gallo di Passatempo. Perdono Filottranese e Villa Musone

Un-momento-del-derby-tra-Passatempese-e-Osimana-avvolto-dai-fumogeni

OSIMO – Un brutto sabato per le squadre di Promozione della Valmusone. Un pareggio nella stracittadina osimana e due sconfitte. Questo il bilancio.

Se  la Passatempese e l’Osimana muovono la classifica non facendosi male nel derby (0-0), il pubblico del San Giobbe non si è divertito sicuramente. Le occasioni si contano sulle dita di una mano tra le due squadre. Un paio di sussulti nel primo tempo, il primo della Passatempese con Ghergo, il secondo con Postacchini per i giallorossi. Nel finale ci prova Iannaci di testa, ma la palla finisce di poco fuori.

Non succede altro a parte gli animi che si scaldano in tribuna con le due tifoserie che vengono a contatto nel secondo tempo. Nell’intervallo i tifosi si uniscono giustamente in un unico applauso quando in mezzo al campo sono stati donati alla Passatempese i guanti di Daniele Padelli ex portiere del Torino messi all’asta per beneficenza dall’associazione Nicola Solustri che ricorda il giovane portiere della Passatempese venuto a mancare in un incidente stradale (nella foto da sx il presidente della Passatempese Mauro Staffolani, Camillo Travagliati che si è aggiudicato all’asta i guanti titolare della rosticceria L’Angolo dei Sapori di Osimo, Andrea Solustri il babbo di Nicola, e Pierluigi Pesce,  direttore sportivo della Passatempese).

I-guanti-di-Padelli-donati-alla-Passatempese

Sono uscite sconfitte invece dalle rispettive trasferte sia la Filottranese che il Villa Musone. Entrambe le squadre subiscono i gol decisivi nel finale di partita.

La capolista Filottranese è piegata a Mondolfo (1-0) da un gol di Paniconi all’80’, con mister Giuliodori che recrimina per il gol annullato nel finale di partita a Meschini per un presunto fuorigioco. «In una partita che avremmo dovuto vincere per le occasioni create, alla fine ritorniamo a casa senza neanche un punto».

È così anche per il Villa Musone che cade nuovamente, stavolta sul campo del Sassoferrato Genga per 2-1. Non basta il gol del provvisorio pareggio ai gialloblu segnato da Camilletti perché fanno male le realizzazioni prima di Toteri e poi di Arcangeli con le due squadre che finiscono entrambe in dieci uomini per le espulsioni di Marchetti e Zucca.

Nel prossimo turno la Filottranese ospiterà il Portorecanati. Il Villa Musone riceverà la Nuova Real Metauro, mentre l’Osimana il Sassoferrato Genga. In trasferta la Passatempese sul campo di un Moie Vallesina in ripresa.