LORETO – La rottura di un computer sta paralizzando la Radiologia di Loreto con ripercussioni negative sia per i reparti dell’ospedale “Santa Casa” che per l’ex punto di primo intervento.
A sollecitare interventi urgenti è il consigliere comunale Gianluca Castagnani di “Loreto libera”. «Chiediamo se il contratto di manutenzione è tutt’ora vigente o è proprio questo uno dei motivi del lungo blocco, vale a dire un mancato rinnovo. È possibile che nella zona non ci siano ditte che possano risolvere questi problemi? – si domanda il consigliere elencando poi altre criticità -. L’ortopantomografo è rotto da quasi quattro mesi e il colmo è che il nostro ospedale è adibito a Chirurgia orale ma non è ancora possibile fare una radiografia ai denti. Lamento inoltre scarsità di personale, quello che c’è lavora oltre le forze visto il notevole grado di afflusso, per fortuna, di cittadini che si rivolgono al nostro ospedale».
Lunedì mattina, 21 gennaio, dalle 11, in visita al Centro diagnosi prenatale del “Santa Casa”, unica struttura presente da Bologna a Bari, ci saranno l’onorevole Francesco Acquaroli e la vicepresidente della commissione Sanità regionale Elena Leonardi. Obiettivo dell’incontro valutare le criticità presenti nel reparto di Radiologia.