Attualità

Polverigi, 54enne arrestato per droga

L'uomo è stato bloccato nella sua Volkswagen Golf, nel tardo pomeriggio di ieri, 27 dicembre, mentre si aggirava per le vie del centro con a bordo tre minorenni

POLVERIGI – Prosegue l’attività di sorveglianza e controllo di tutta la Valmusone e della Riviera del Conero a opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo che stanno mantenendo attivo anche post festività natalizie il dispositivo “Terra sicura”, con l’impegno di 22 militari e dieci mezzi militari di cui due in borghese.

Un uomo è stato notato aggirarsi per Polverigi sulla sua Volkswagen Golf nel tardo pomeriggio di ieri, 27 dicembre. In macchina con lui c’erano tre ragazzini. Girovagavano con fare sospetto e i militari che si trovavano lì di pattuglia l’hanno fermato, nella centralissima via Marconi. Nel sedile posteriore della macchina c’erano 1,2 grammi di marijuana, ceduti pochi istanti prima da quell’uomo a un ragazzino. A casa sua i carabinieri hanno trovato un altro involucro ben più voluminoso del precedente, contenente 50 grammi della stessa sostanza evidentemente destinata allo spaccio, nascosto nella camera da letto.

L’uomo, C.N., operaio 54enne di Polverigi, pregiudicato, è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Con lui c’erano appunto un ragazzo e due ragazze, risultati tutti minorenni. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale probatorio e il responsabile del fatto condotto nella sede della Compagnia di Osimo per il fotosegnalamento. Il comando della stazione dei Carabinieri di Agugliano ha dato immediata notizia al sostituto Procuratore al tribunale di Ancona che ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e conseguente rito direttissimo fissato per la mattina odierna al palazzo di Giustizia di Ancona.