CASTELFIDARDO – Il Castelfidardo saluta Sassano e il tecnico della juniores Pantaleone mentre Bolzan studia la formazione ideale da mandare in campo contro il Romagna Centro. Quella contro i romagnoli è una sfida fondamentale per i biancoverdi che potrebbe rappresentare la svolta decisiva in chiave salvezza. Una vittoria lancerebbe infatti i fidardensi a 21 punti riagganciando così il treno dei play-out e la possibilità della permanenza in serie D.
E’ previsto per oggi l’ultimo allenamento in vista del match di domenica mentre la sgambata di domani mattina darà le ultime indicazioni al tecnico sull’11 titolare da schierare al “Mancini”. La buona notizia è che sono tutti a disposizione fatta eccezione per Sassano che ufficialmente non è più un giocatore del Castelfidardo. A comunicare la notizia è stato il sito web della società che ha liquidato l’addio con una sintetica «decisione societaria».
Sassano, comunque, era finito un po’ ai margini della squadra non riuscendo a ritagliarsi molto spazio in campo anche con i precedenti allenatori: da qui la decisione di proseguire ognuno per la sua strada tra società e giocatore. Altro divorzio anche quello con Giorgio Pantaleone tecnico della juniores nazionale. Dopo un anno e mezzo di collaborazione alla guida dei baby biancoverdi la dirigenza ha deciso per l’avvicendamento in panchina con Alessandro Castrucci. A lui il compito di portare al termine la stagione magari riuscendo a centrare anche i play-off . “Auguriamo a Giorgio le migliori fortune per il suo futuro – si legge in un comunicato della società del presidente Franco Baleani – e lo aspettiamo la domenica allo stadio a tifare Castelfidardo. I rapporti con lui, fidardense doc e fautore di diverse battaglie calcistiche per la città rimangono ottimi”.