CASTELFIDARDO – Si comincia a fare sul serio. Iniziano le partite da tre punti anche per la D. Via Alla Coppa Italia. Il Castelfidardo oggi debutta in partita ufficiale (in campo anche il Fabriano Cerreto a Recanati). C’è la Coppa a tenere banco in questa penultima domenica di agosto, a due settimane dall’inizio del campionato di D.
I fidardesi sono di scena sul sintetico di Villa San Filippo (ore 16), contro la neopromossa Sangiustese, orfani a centrocampo di Grazioso che si sta riprendendo da uno stiramento. Partita unica, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari si andrà direttamente ai calci di rigore. La vincente affronterà fra una settimana la Jesina (in questo fine settimana riposa) in trasferta, ma una alla volta.
«Ci teniamo a far bene, scenderemo per vincere – attacca mister Roberto Vagnoni del Castelfidardo -. La Sangiustese è una buona squadra, mi aspetto una partita equilibrata. I risultati del precampionato non ci hanno detto bene, ma non devono pesarci sulla testa. Le occasioni le abbiamo create sempre, una decina anche nell’ultima amichevole solo che non concretizziamo. Dobbiamo migliorare».
Tanto lavoro, vari schemi provati, anche se quelli preferiti dal tecnico ex Jesina sono il 4-3-3 e 4-2-3-1, ma si potrebbe vedere anche un 3-5-2. L’importante sarà finalizzare. Quello che è quasi sempre mancato in questi anni al reparto offensivo biancoverde. A proposito in prova c’è un attaccante dell’Est, la prima punta che manca nello scacchiere del Castelfidardo. Potrebbe essere tesserato in settimana confermando i propositi dei dirigenti fidardensi che sperano di completare la rosa prima dell’inizio del campionato.
Serie D, via alla Coppa Italia
Castelfidardo sul campo della Sangiustese senza Grazioso. Il Fabriano Cerreto in casa della Recanatese