Attualità

Osimo, il sindaco annuncia novità per l’ospedale

Il Primo Cittadino, Simone Pugnaloni, reduce dalla santa messa celebrata per le festività natalizie dall’arcivescovo Angelo Spina all’interno dell’ospedale e rivolta a tutti coloro che operano al “Ss. Benvenuto e Rocco”, ha colto l’occasione per annunciare alcune novità che riguardano il nosocomio cittadino

Gli operatori sanitari con il sindaco alla messa in ospedale a Osimo
Gli operatori sanitari con il sindaco alla messa in ospedale a Osimo

OSIMO – Il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, reduce dalla santa messa celebrata per le festività natalizie dall’arcivescovo Angelo Spina all’interno dell’ospedale e rivolta a tutti gli operatori socio-sanitari che operano al “Ss. Benvenuto e Rocco”, ha colto l’occasione per annunciare alcune novità che riguardano appunto il nosocomio cittadino.

«A brevissimo ci sarà l’inaugurazione della terza corsia del pronto soccorso del nostro ospedale, forse affiancata da altri servizi – ha detto -. Nel frattempo i migliori auguri al dottor Enzo Frati che ha avuto la nomina a Capo dipartimento delle emergenze Inrca-Asur Area vasta 2 di Ancona e a tutti i colleghi primari che stanno lavorando a pieno regime come da protocollo Inrca-ospedale di Osimo». Presenti il direttore generale dell’Inrca Gianni Genga e tutto lo staff medico e paramedico con il primo cittadino. «Ad un anno quasi esatto di distanza dal passaggio da Asur a Inrca della nostra struttura ospedaliera, ho colto l’occasione per ringraziare tutti dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi di assestamento dove tante esigenze hanno trovato risposta con assunzioni e l’attivazione di servizi nuovi o accessori agli esistenti – ha continuato -. Altre situazioni sono in via di sistemazione, sicuramente posso affermare con grande orgoglio che i reparti funzionano a pieno regime e che l’integrazione con Ancona sta riuscendo bene».