Attualità

Siro Candolfi è il nuovo coordinatore comunale del gruppo di Protezione civile di Osimo

Dopo la bufera e le dimissioni di presidente e vice, ieri sera si sono svolte a Osimo le elezioni per i nuovi vertici del gruppo comunale di Protezione civile

I volontari della Protezione civile al lavoro durante l'alluvione a Passatempo di Osimo

OSIMO – Dopo il caos e le dimissioni di presidente e vice del gruppo di Protezione civile a Osimo, ieri sera, lunedì 19, si sono svolte le elezioni nella sede del Coc, Centro operativo comunale di via Molino Mensa. Hanno votato 21 persone su 25 aventi diritto. Ogni elettore era chiamato a esprimersi con tre voti separati per la scelta delle cariche di coordinatore, vice coordinatore e segretario.

Siro Candolfi

Questi i risultati e i nomi degli eletti: Siro Candolfi con sette preferenze è il nuovo coordinatore del gruppo volontari comunale della Protezione civile e subentra al dimissionario Fabrizio Fortunato Savino, Roberto Severini è il vice coordinatore, al posto di Massimiliano Carloni, per lui cinque voti. Francesco Cardarellari con otto voti è stato eletto segretario. Lo spoglio ha inoltre registrato otto schede bianche e quattro nulle.

Un grande augurio di buon lavoro ai nuovi eletti e a tutto il gruppo dei volontari a nome dell’ingegner Andrea Catena, delegato alla Protezione civile, e del sindaco Simone Pugnaloni.