Attualità

SportinCentro, l’assessore Andreoli: «Una festa da portare avanti negli anni»

Dopo la riuscita della manifestazione che si è svolta sabato scorso (23 settembre) nelle vie del centro storico di Osimo, l’assessore allo sport assicura nuovi investimenti negli impianti sportivi della città

Il centro di Osimo
Il centro di Osimo

OSIMO- L’Assessore allo Sport Alex Andreoli, il più giovane componente della Giunta osimana con i suoi 26 anni, non può che essere soddisfatto dopo la buona riuscita di SportinCentro, la festa delle associazioni sportive osimane che si è svolta sabato scorso (23 settembre) nelle vie del centro storico di Osimo. L’appuntamento ha dimostrato che nonostante manchi una squadra di punta negli sport più popolari, com’era l’Osimana e la Robur dei tempi d’oro, esiste ancora un panorama di realtà sportive locali molto attive e ben organizzate.

Assessore, è soddisfatto del risultato della SportinCentro?
«Molto soddisfatto e per questo ritengo doveroso ringraziare le associazioni sportive osimane, vere protagoniste di questa festa, e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita della manifestazione. Gli osimani hanno risposto molto bene a mio avviso, assistendo numerosi alle esibizioni ed agli spettacoli e partecipando attivamente alle prove pratiche proposte dalle società. Un appuntamento da portare avanti sicuramente anche nei prossimi anni visto lo spirito con cui nasce, ovvero quello di promuovere l’associazionismo locale e la pratica sportiva, che svolge un ruolo fondamentale per la prevenzione e dal punto di vista sociale».

Quali sono i prossimi appuntamenti in programma?
«Ci tengo a ricordare un appuntamento settimanale a cui tengo molto, sempre rivolto alla prevenzione, messo in campo nel 2015 e riavviato la scorsa settimana dopo la pausa estiva: è il progetto Marche In Salute organizzato in collaborazione con US ACLI, camminate di un’ora rivolte a un pubblico di tutte le età, guidate da un tecnico esperto. Partenza tutti i martedì alle ore 21.00, questa settimana da Piazza Boccolino».

Il Sindaco ha promesso investimenti pubblici nelle strutture sportive della città. Cosa c’è in cantiere?
«In merito all’impiantistica sportiva prosegue il percorso di riqualificazione ed efficientamento energetico delle strutture sportive comunali intrapreso ad inizio mandato al fine di permettere una migliore fruibilità di queste ed una riduzione dei costi di gestione a carico del Comune e delle associazioni. Sono attualmente in corso presso alcuni impianti lavori di manutenzione necessari al loro corretto funzionamento e lavori di adeguamento alla norma di prevenzione incendi».

© riproduzione riservata