Sport

Team Campocavallo: un poker di atleti a caccia del tricolore

Brega, Pirro e Giordano e la riserva Mattia faranno parte della selezione regionale impegnata domenica ai campionati italiani di San Salvatore-Montecarlo

Francesco Pirro vittorioso nel 2017

OSIMO – Campocavallo attende domani l’arrivo del Giro d’Italia baby con la cronometro individuale che partirà e arriverà nel cuore della frazione osimana, ma intanto esulta e applaude il proprio team Juniores che schiererà quattro atleti nella rappresentativa regionale che domenica andrà all’assalto del tricolore.

Gabriele Brega, Francesco Pirro e Francesco Giordano e la riserva Lorenzo Mattia faranno parte della selezione regionale impegnata il 18 giugno ai campionati italiani di San Salvatore-Montecarlo (Lu). La squadra marchigiana cercherà di riportare il tricolore in regione dopo venti anni dal successo del compianto Michele Scarponi sul castello di Caneva che gli spalancò poi le porte al professionismo.

Il Team Ciclistico di Campocavallo ha centrato finora cinque successi stagionali (oltre a molti piazzamenti nei primi dell’ordine di arrivo), l’ultimo dei quali proprio sulle strade di casa nel 18° Gran Premio Adalberto Gabrielloni a fine maggio. I ragazzi del direttore sportivo Mario Austero e del presidente Emilio Paolini sono stati convocati anche in Nazionale: le chiamate sono state per Gabriele Brega e Francesco Pirro che hanno partecipato al ritiro della nazionale a San Bonifacio (Bg). Una tre giorni di stage per valutare le condizioni tecniche ed atletiche di alcuni ragazzi chiamati dal commissario tecnico Rino De Candido.

Pirro poi ha partecipato la scorsa settimana anche al 30° trofeo Karlsberg in Germania, una breve gara a tappe da cui il giovane atleta del Campocavallo spera di essere uscito con una condizione tale da poter essere protagonista nel fine settimane all’importante appuntamento tricolore.

© riproduzione riservata