OSIMO – «Un evento toccante quanto sentito». Non può essere diversamente. L’hanno definito così gli organizzatori dell’Apd Passatempese riguardo il primo Memorial Nicola Solustri che verrà disputato sabato 26 agosto nello stadio Muzio Gallo di Passatempo.
Si ricorderà così il portiere della Passatempese venuto a mancare un anno e mezzo fa in un incidente stradale. Tanti gli eventi organizzati per tenere vivo il ricordo di Nicola e ora questo memorial, «una giornata di sano sport con la quale andremo ad aiutare “l’associazione Nicola Solustri” http://nicolasolustri.wixsite.com/associazione. Confidiamo nella vostra partecipazione» l’invito dello staff organizzativo che ha tenuto a sottolineare «che la scomparsa del nostro giovane portiere, ma anche il coraggio della sua famiglia, hanno lasciato un forte segno nella comunità passatempese».
A contendersi la prima edizione del memorial, con tanto di raccolta fondi per l’associazione intitolata allo sfortunato ragazzo, suddiviso in un triangolare saranno due squadre di Promozione, i padroni di casa della Passatempese e il Montefano, e una formazione di Eccellenza, il Camerano. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.30.
Un Memorial per ricordare Nicola Solustri
La prima edizione si disputerà sabato 26 agosto al campo sportivo Muzio Gallo di Passatempo. In campo Passatempese, Camerano e Montefano