Attualità

Cosa fare in Valmusone? Ecco gli eventi del weekend

Dalla satira alla musica fino al teatro e a momenti di riflessione. C'è tutto nel fine settimana appena cominciato per divertirsi tra Castelfidardo, Osimo e Loreto

Una serata all'Onstage
Una serata all'Onstage
VALMUSONE – Tanti gli eventi in programma questo fine settimana in Valmusone. Eccoli elencati qui di seguito, divisi per città.
Castelfidardo: ritorna all’Onstage lo show più pazzo d’Italia con gli amici di “Lercio”. Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di lercio.it. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione. Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano: nato nel 2012 ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica vincendo svariati premi. Appuntamento stasera, venerdì 19 gennaio, alle 22. Ingresso dieci euro.
Domani, sabato 20, sempre all’Onstage, “Rock party”, il primo del 2018 in collaborazione con Decibel social club. Tre djs sono pronti per far ballare tutti fino a tarda notte: dj Torres, Mario e Zullo. Ingresso gratuito.
Osimo: festa al ritmo della musica popolare brasiliana al Kokogena. Domenica 21 dalle 20 il trio “Brasil 66” propone un repertorio che esplora tutti i generi tipicamente brasiliani, la bossa nova, il samba, lo choro, il baiao, eseguendo brani dei maggiori esponenti del panorama musicale brasiliano come Joao Bosco, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Tom Jobim, Vinicio De Moraes e tanti altri, con l’intenzione di condividere con il pubblico la poesia, la bellezza e l’armonia della musica più raffinata del Brasile. Dalle 22 jam session.
Loreto: appuntamento con il teatro per ragazzi. Comune e Tul (Teatri uniti Loreto) presentano il Teatrino Pellidò in “Geppone e il vento tramontano”, spettacolo di burattini ispirato all’omonima fiaba popolare Toscana che racconta la storia di un contadino e della sua famiglia costretti a lavorare per poco o nulla nelle terre di un padrone senza scrupoli. Si va in scena domenica alle 17.30 al teatro comunale. Costo del biglietto cinque euro con prevendita alla Pro loco.
Castelfidardo: si commemorano con una mostra-concerto le vittime delle persecuzioni nazifasciste domenica. Appuntamento alle 17 per l’apertura dell’esposizione e alle 18 per il concerto del duo Natalya Chesnova (fisarmonica) e Nicola Portonato (chitarra e voce), un progetto collaudato frutto di un’accurata ricerca storica e musicale. Il repertorio strumentale di canzoni klezmer in yiddish e russo tocca gli stili più in voga all’epoca: dallo swing al musical, dalla romanza al canto più prettamente popolare.

© riproduzione riservata