Attualità

Villa Musone è il giorno dell’esordio in campionato

Si giocherà al Tubaldi di Recanati alle ore 15. Parla il mister Marco Strappini. I risultati degli altri anticipi di Promozione giocati ieri

La-positiva-prova-del-Villa-Musone-contro-il-Portorecanati

VILLA MUSONE – È arrivata la domenica dell’esordio in campionato per il Villa Musone. La squadra di Marco Strappini è pronta e carica per l’avvio del torneo di Promozione che la vede inserita nel girone A. Morale alto per i gialloblu dopo la qualificazione in Coppa Italia eliminando il quotato Portorecanati, accreditato da molti a recitare un ruolo da protagonista nel torneo.

Il Villa Musone, oggi, al Tubaldi di Recanati, con fischio d’inizio alle ore 15, ospiterà il Camerino inserito un po’ a sorpresa nel girone A assieme alle altre anconetane e alle pesaresi. Una squadra guidata dall’esperto Santoni «che avrà tanto entusiasmo perché neopromossa – il pensiero dell’allenatore del Villa Musone, Strappini». La stagione passata la squadra maceratese è stata la miglior difesa del girone C di Prima Categoria con un organico molto giovane. Vari gli innesti in estate tra cui quelli di Iori, Domenicucci, Borioni e Bergamini, per una squadra che saprà farsi valere in questa stagione.

«Mi aspetto una partita difficile – continua il trainer gialloblu – contro una formazione che ha entusiasmo e qualità per giocarsela in questo campionato. Da parte mia non penso all’emozione, ma a come preparare al meglio la partita e dare una mano ai ragazzi in campo».

Intanto ieri si sono giocate nel girone A di Promozione cinque partite. I risultati: Moie Vallesina-Fc Vigor Senigallia 2-3, Osimana-Filottranese 2-2, Valfoglia-Laurentina 1-2, Nuova Real Metauro-Sassoferrato Genga 1-3, Olimpia Marzocca-Passatempese 3-1. Oggi (ore 15): Villa Musone-Camerino. Ore 15.30: Cantiano-Mondolfo, Gabicce Gradara-Portorecanati.