Attualità

Villa Musone, il ladro restituisce le statuine del presepe rubate

Gli autori del gesto hanno rimesso al loro posto quanto trafugato il giorno prima. Il consigliere Bruni: «Fatta una stupidata»

Le statuine del presepe rimesse al loro posto dopo il furto
Le statuine del presepe rimesse al loro posto dopo il furto

LORETO – E’ durato appena un giorno il furto delle statuine del presepe di Villa Musone, sparite sabato notte forse a seguito di una bravata. Dopo l’appello sui “social” lanciato dagli abitanti e dal consigliere comunale Roberto Bruni, gli autori del gesto – al momento ancora ignoti – a quanto pare si sono pentiti e ieri notte hanno rimesso i personaggi della natività al loro posto.

Le statuette della sacra famiglia rubate dal presepe di Villa Musone sono tornate, ha commentato Roberto Bruni, tra i primi a denunciare l’accaduto, lanciando anche un appello ai ladri affinchè si ravvedessero. «È una bellissima notizia! Sono felice che, chi ha commesso il gesto, si sia reso conto della stupidità fatta. Molto spesso bisognerebbe saper ascoltare di più il cuore e la coscienza che la mente».

Il presepe viene allestito da alcuni anni all’interno di uno spartitraffico dai commercianti della zona, davanti la scuola materna Gesù Bambino di Villa Musone.