Pesaro

A Pesaro il Potere della Parola, il convegno Confcommercio su media e attualità

Sabato 7 settembre alle 9,30 appuntamento con giornalisti e copywriter. Ci sarà anche Claudio Cecchetto

PESARO – “Il Potere della Parola” è il titolo dell’incontro promosso da Confcommercio Marche Nord, per parlare di comunicazione ed informazione, in programma sabato 7 settembre alle ore 9.30 a Pesaro, presso la sala convegni dell’associazione.

Una iniziativa durante la quale si ripercorrerà la storia e l’evoluzione della comunicazione ed informazione, ci si soffermerà sulle differenze e le influenze, si analizzeranno i vari media, dalla radio alla carta stampata, dalla tv al web, fino alla intelligenza artificiale. Un momento di approfondimento su un tema di strettissima attualità con esperti e professionisti che sapranno condurre i partecipanti in una mattinata coinvolgente.

L’incontro vedrà protagonisti personaggi di spicco che hanno fatto, e fanno ancora oggi, la storia della comunicazione. Dopo i saluti istituzionali delle autorità presenti, aprirà l’evento un ospite d’eccezione Claudio Cecchetto (talent scout e imprenditore), seguiranno gli interventi di Sergio De Luca (Direttore di Comunicazione e Immagine Confcommercio), Franco Elisei (giornalista e direttore dell’Ordine dei giornalisti delle Marche), Emanuela Rossi (giornalista e direttrice di Rossini TV), Francesca Busi (Copywriter e digital strategist), Carlo Fontana (Presidente Impresa Cultura Italia-Confcommercio), Paolo Pagnini (giornalista e moderatore dell’evento).

Sarà inoltre allestita una mostra temporanea, grazie al contributo di privati, con gli strumenti della comunicazione dagli anni ’40 ad oggi.

E’ previsto un aperitivo al termine dell’evento offerto dall’Azienda Lucarelli in collaborazione con Ais Pesaro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Pesaro, Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura, Regione Marche, Consiglio della Regione Marche, Camera di Commercio delle Marche, Ais Pesaro, Azienda Lucarelli, Terziario Donna Confcommercio Marche Nord, Pesaro Urbino 50&Più.