Pesaro

Le evoluzioni aeree della Fly Fano Team sulla Amerigo Vespucci: spettacolo ad Ancona – VIDEO

La formazione fanese sopra la storica imbarcazione che salpava dal porto. «Che emozione, cuore a mille»

ANCONA – Un volo in formazione sopra la storica imbarcazione Amerigo Vespucci mentre salpava dal porto di Ancona.

La flotta aerea della Fly Fano team ha dato vita a uno spettacolare volo nei cieli di Ancona. Gli aerei hanno anche lasciato fumo con i colori della bandiera italiana durante le evoluzioni.

Tra i piloti c’è chi assicura: «Ne abbiamo fatte parecchie ma una emozione come quella di oggi non l’abbiamo mai provata prima. Tutto il Team ringrazia la Marina Militare ed il Com. Tommaso Faraldo per averci dato questa bellissima opportunità, “salutare la nave più bella del mondo”, l’Amerigo Vespucci che lascia il porto di Ancona, alla apertura del tricolore sui maestosi alberi ci è venuto un brivido sulla schiena ed il cuore che andava a mille. Grazie Marina Militare, grazie Comandante a lei e tutto l’equipaggio che ci ha salutato in coperta e in plancia, siete un orgoglio per l’Italia».

Dopo il successo del Tour Mondiale che in venti mesi di navigazione l’ha portata a raggiungere 35 porti nei cinque continenti percorrendo oltre 46mila miglia, la nave più antica della Marina Militare italiana è ora impegnata nel Tour Mediterraneo che toccherà complessivamente diciassette tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Marina Militare.

LEGGI ANCHE: Amerigo Vespucci, sale l’attesa per l’arrivo ad Ancona – VIDEO

L’imponente veliero, considerato il più bello del mondo, percorre i mari combinando l’attività formativa degli allievi ufficiali della Marina Militare con un’importante missione diplomatica e culturale nel segno dell’Italia.