Pesaro

Affidamenti diretti, Aspes: «Le procedure adottate risultano trasparenti, corrette e conformi alle normative»

Si è riunita la commissione enti partecipati. Obiettivo chiarire l'organizzazione degli eventi natalizi del dicembre 2023

Luca Pieri

PESARO – Affidamenti diretti a Opera Maestra e Stella Polare, Aspes ricostruisce i passaggi.

Si è svolta nella giornata di giovedì 8 agosto, la prima riunione dell’11^ Commissione ‘Enti partecipati’ di questa consiliatura.

La convocazione della Commissione era stata resa necessaria dopo che la vicenda degli affidamenti diretti alle due associazioni senza scopo di lucro ‘Stella Polare’ e ‘Opera Maestra’ aveva riguardato anche Aspes.

Sono stati convocati in audizione il presidente di Aspes Luca Pieri e il direttore generale di Aspes Antonio Marcello Muggittu che hanno ricostruito la vicenda che li ha portati ad organizzare, per il dicembre 2023, gli eventi natalizi per conto del Comune di Pesaro.

La Commissione ha preso atto della ricostruzione fatta da Aspes. Secondo quanto illustrato con precisione e trasparenza da presidente e direttore, e secondo quanto riportato nella relazione consegnata in corso di audizione, a parere degli stessi, le procedure adottate risultano trasparenti, corrette e conformi alle normative.

Nelle prossime settimane la Commissione esaminerà la documentazione ricevuta da Aspes così da valutare ulteriori audizioni. La Commissione continuerà a svolgere, con costanza e attenzione, il suo lavoro di controllo e verifica.

© riproduzione riservata