Pesaro

I ragazzi del Santa Marta di Pesaro hanno preparato il pranzo al Principe Alberto II di Monaco

Il principe è stato alla Cittadella della Pace di Rondine. Vaccari: «Un momento storico». Poi l'elogio ai ragazzi dell'Alberghiero di Pesaro

PESARO – Gli studenti dell’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro hanno realizzato il pranzo in occasione della storica visita del Principe Alberto II di Monaco presso la Cittadella della Pace di Rondine, in Arezzo, lo scorso 15 settembre 2024.

L’evento ha segnato un momento di grande lustro per la scuola, che ha saputo distinguersi grazie alla professionalità dei suoi studenti e docenti, ricevendo apprezzamenti speciali da parte del Principe stesso.

Il Presidente di Rondine (Un progetto di pace internazionale), Franco Vaccari, ha voluto ringraziare personalmente il dirigente scolastico dell’Istituto Santa Martaprofessor Roberto Franca, con una lettera di ringraziamento per l’ottimo contributo dato dai ragazzi nella realizzazione del pranzo.

«Desidero ringraziare tutto l’Istituto Santa Marta per aver condiviso con noi un evento storico per Rondine: la visita di sua Altezza il Principe Alberto Il di Monaco, primo sovrano ospite della Cittadella. I nostri giovani hanno avuto l’opportunità unica di dialogare con il Principe in modo libero e sincero sui temi a loro più cari, dalla leadership giovanile all’ambiente, fino ai sogni comuni per il futuro, dando voce alle proprie storie e a quelle dei propri paesi. Ci tengo inoltre a trasmettere l’apprezzamento di tutti gli ospiti e quello personale del Principe, colpito dalla professionalità e l’eccellente lavoro di tutti al di là della giovane età».