Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
ASTEA
Pesaro
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Tragedia di Fano, in buone condizioni il bambino recuperato dalle acque

Il 12enne recuperato dal mare è in buone condizioni di salute ed è stato trasferito al Salesi dove verrà ricoverato in Pediatria

La tragedia a Fano

ANCONA – È in buone condizioni di salute all’ospedale Salesi di Ancona, il 12 enne recuperato dalle acque a Gimarra a Fano mentre faceva il bagno con il papà, un fratello e un amichetto. Il padre, un 44enne dell’entroterra pesarese, è annegato a causa del mare agitato, che provocando una risacca, ha messo in difficoltà i tre, nonostante stessero facendo il bagno in riva.

3BMEDICA Jesi Chiaravalle
3BMEDICA Jesi Chiaravalle

La tragedia questa mattina presto, da quanto si apprende la famigliola sarebbe arrivata in spiaggia molto presto, poco dopo le 7,40. Il bambino è stato tratto in salvo dalle acque dal titolare dello stabilimento balneare e da alcune persone dell’associazione Maredentro, che si occupa di sport acquatici e protezione civile per il soccorso in mare. Sul posto anche la Guardia Costiera di Fano e Pesaro.

Trasferito in eliambulanza all’ospedale di Fano, da li è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale Salesi di Ancona con una ambulanza via terra, dove all’arrivo mostrava i segni di un principio di annegamento (inalazione di acqua). Il bambino respira in maniera autonoma ed è risultato agli approfondimenti strumentali, in buone condizioni di salute, per cui non necessita di ricovero in rianimazione, sarà trasferito nel reparto di Pediatria del Salesi.

ASTEA