Pesaro

Fano si cala nell’Antica Roma: al via la Fano dei Cesari

Si inizia mercoledì 12 luglio con il rito di apertura del “Sacro fuoco” a cura del gruppo Vestali della Colonia Ivlia Fanestris

La Fano Dei Cesari (Foto tratta dalla pagina Fb Fanum Fortunae)
La Fano Dei Cesari (Foto tratta dalla pagina Fb Fanum Fortunae)

FANO – La Città della Fortuna si prepara a riallacciare il doppio filo che la lega al passato e calarsi nell’Antica Roma: tra poche ore scatta la Fano dei Cesari. Si inizia mercoledì 12 luglio alle ore 21 con il rito di apertura del “Sacro fuoco” a cura del gruppo Vestali della Colonia Ivlia Fanestris. Con la presentazione dell’evento e l’accensione del braciere prende il via la manifestazione più spettacolare dell’estate che per cinque giorni trasformerà la città della Fortuna nell’antica Fano Romana.

Questa sera, giovedì e venerdì, alle ore 21.30, sarà possibile partecipare alle visite della Fano sotterranea a cura dell’Archeoclub di Fano prenotandosi al 339.8070687. Ed è opportuno prenotarsi anche per le cene previste in questa edizione:

Venerdì 14 luglio ore 19.30 in Piazza Andrea Costa “SPQF – Solo Party Questi Fanesi”, cena spettacolo in vesti romane, accompagnata dal dj set di Zaffo DJ e Francesco Cangiotti, col vocalist Matteo Romaldini DJ. Prevendita biglietti: Caffe Cavour via Cavour 1; 20.9 Piazza XX Settembre 32; Caffetteria Garibaldi via Garibaldi 21; Z Beach Chalet S.S. 16 Baia del Re; Splash viale Adriatico 19; Bagni Carlo viale Adriatico 14.
Venerdì 14 luglio ore 20.30 al Pino Bar “Cena con delitto”, si consiglia abito romano (costo 40 euro). Per info e prenotazioni 0721.803339 – 331.7233096

Sabato 15 luglio ore 20.30 in piazza Andrea Costa “Bacchanalia”, la Festa delle Fazioni in costume romano (costo 20 euro) con accompagnamento musicale anni ‘70 e ‘80 a cura de “The Python”. Prevendita biglietti: Via Vai Lounge bar di Via C. Colombo 39 e Caffetteria Garibaldi di Via Garibaldi 21 per il Delfino; Caffetteria Q8 di Via Sandro Pertini 1 per il Cinghiale; Bar Franco di Via Brigata Messina 94, Trilly snack bar di Viale Romagna 96 e Bar pizzeria il mulino di Via del Mulino 10 per il Lupo; Bar Va Tranquil di Viale Piceno 34 per la Volpe.

L’accesso alle tribune per gli spettacoli di sabato sera e quelli della domenica è a pagamento, info su livetcket.it.

© riproduzione riservata