Pesaro

Anziano turista tedesco smarrito, la Polfer lo riaccompagna a Pesaro dal gruppo

L'uomo avvistato in stazione a Ravenna in forte stato di agitazione. Ha raggiunto quindi i turisti in viaggio nel capoluogo marchigiano

PESARO – Girovagava in stazione in stato di agitazione, la Polfer aiuta un anziano.

L’uomo, un turista tedesco, era arrivato a Ravenna con un gruppo di connazionali e si era smarrito in stazione.

Durante un normale controllo, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Ravenna hanno notato l’uomo, visibilmente preoccupato e disorientato. Nonostante le difficoltà linguistiche, sono riusciti a capire che si era perso dopo aver visitato la città e non era riuscito a ritrovare il gruppo di turisti con cui era arrivato in autobus.

Gli agenti hanno subito avviato le verifiche necessarie, scoprendo che il gruppo era già in viaggio verso Pesaro. Questo ha ulteriormente aumentato l’ansia del turista, ma grazie all’intervento degli agenti, la situazione ha preso una svolta positiva.

Dopo aver rassicurato l’uomo, un agente di Ravenna, al termine del suo turno, ha accompagnato il turista fino a Cesenatico, dove altri colleghi della Polizia Ferroviaria di Rimini erano pronti ad accoglierlo. Quest’ultimi lo hanno poi affidato al capo treno del convoglio diretto a Pesaro.

Grazie alla collaborazione e all’impegno degli agenti, l’anziano turista ha potuto riunirsi al suo gruppo di connazionali, che lo attendevano con preoccupazione.

© riproduzione riservata