FANO – «Chi può doni: la necessità di sacche di sangue è sempre molto alta»: è questo l’appello lanciato dalla distretto locale Avis. L’occasione è stata la premiazione del Sindaco Massimo Seri per le sue numerose e costanti donazioni.
«Questa mattina abbiamo, con piacere, consegnato ufficialmente la benemerenza Oro rubino – raccontano i rappresentanti dell’associazione – al nostro Primo Cittadino per le sue numerose donazioni. Un momento importante per sottolineare quanto sia “straordinario” il gesto che facciamo noi donatori nel tendere il braccio verso chi ha bisogno del nostro sangue e del nostro plasma – ed hanno concluso -. Grazie ancora una volta a tutti i donatori per rappresentare la grande famiglia della generosità!».
La cerimonia di consegna dell’onorificenza che viene attribuita al raggiungimento delle 75 donazioni si è svolta nella mattinata del 10 novembre. «Ho ricevuto direttamente dal Presidente di #Avis Fano, Marco Savelli,- ha commentato il primo cittadino – la benemerenza che viene riconosciuta a chi raggiunge le 75 donazioni. Un riconoscimento che mi rende orgoglioso, soprattutto di appartenere alla comunità di #Avis. Colgo l’occasione per ringraziare Avis Fano e tutti i #volontari per lo straordinario contributo che portano quotidianamente nel sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma, e per l’aiuto che portano alle persone in difficoltà – ed ha concluso -. Rinnovo l’invito a tutti coloro che possono a diventare donatori, specialmente in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, perché la necessità di sacche di sangue è sempre molto alta».