Pesaro

Ore di apprensione a Gabicce: undicenne scomparso e poi ritrovato in sella alla sua bici

Il bambino dopo un litigio aveva lasciato una lettera: «Me ne vado». I carabinieri lo hanno trovato a Cattolica e riaffidato ai genitori

I carabinieri di Pesaro

GABICCE – Due ore di apprensione per la scomparsa di un bambino di 11 anni. Al termine di una piccola discussione casalinga il ragazzino ha lasciato un biglietto dopo pranzo con su scritto: «Me ne vado di casa». Depositato il foglietto è uscito di nascosto, si è messo in sella alla sua bicicletta e ha iniziato a pedalare.

I genitori l’hanno cercato e chiamato invano, poi hanno dato l’allarme lanciato ai carabinieri e ai vigili del fuoco che si sono messi sulle tracce del bambino. La fuga dell’undicenne era iniziata a Gabicce, ma c’erano i sospetti su dove potesse essersi diretto.

Sono stati i carabinieri di Pesaro insieme ai colleghi di Gabicce a rintracciare il ragazzino che era arrivato a Cattolica. Lo hanno avvicinato trovandolo molto spaventato e in forte stato di agitazione. Lo hanno calmato e portato in un bar a fare merenda, dove ha presto un cornetto. Tranquillizzato, è stato riaffidato ai genitori.