PESARO – Marco Filippetti sarà il nuovo presidente degli albergatori pesaresi. Manca solo la ratifica del 26 giugno per l’Apa Hotels. È stato scelto all’unanimità dal direttivo dell’associazione albergatori pesaresi.
Filippetti, figlio dell’imprenditore Nardo, arriva a questo incarico a 41 anni con alle spalle studi di alto livello in ambito turistico a partire da una serie di master e corsi di specializzazione frequentati all’estero. Consolidata anche la sua esperienza sul campo grazie alla vicepresidenza del gruppo Lindemberg Hotels & Resorts che gestisce hotel a 4 e 5 stelle: il Boutique Hotel Excelsior Spa & Lido, il Nautilus Family Hotel e il Charlie Urban Hotel a Pesaro ma anche La Meridiana Urban Hotel a Perugia, il Grand Hotel San Pietro a Taormina, il Sikania Resort & Spa a Marina di Butera, il Modica Beach Resort a Marina di Modica e l’Homie a Rimini.
«L’individuazione del nuovo presidente – scrive in un breve comunicato il direttivo Apa – si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del presidente Paolo Costantini scaturite dalla necessità di rafforzare l’associazione quale interlocutore rappresentativo dell’ospitalità cittadina in grado di realizzare un percorso condiviso di promozione e programmazione a beneficio dei propri associati che possa costruire, partendo da Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura, nuovi strumenti di attrazione turistica».
Obiettivo rinnovamento, così come è stato capace di fare con il Roof 281, il lounge bar con vista mozzafiato, all’ultimo piano del Charlie Hotel dove ha rimodulato gli spazi in senso contemporaneo, con una offerta gastronomica originale e di qualità, dove si ascolta musica dal vivo e si ospitano dj set. E nell’anno della capitale della Cultura, il turismo è un settore chiave per il futuro economico della città.