Pesaro

I campioni del mondo di pizza napoletana? Lavorano in un ristorante pesarese

Gianfranco Tinto e Eduardo Barone hanno trionfato al World Pizza Champion Games, i Campionati Mondiali di Pizza senza Frontiere di Rimini

PESARO – I campioni del mondo di pizza napoletana? Sono due “pesaresi”. Gianfranco Tinto e Eduardo Barone sono i vincitori del World Pizza Champion Games, i Campionati Mondiali di Pizza senza Frontiere che si sono svolti a Rimini lo scorso mese. Sono i pizzaioli de La Macelleria e il Comune ha consegnato loro un riconoscimento.

«Per l’operosa attività nel mondo della ristorazione ed in particolare della pizza tradizionale napoletana raggiungendo livelli d’eccellenza che onorano, arricchendola, la tradizione gastronomica della nostra città». Con queste motivazioni l’assessore alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci ha consegnato L’abbraccio della città a Gianfranco Tinto e Eduardo Barone, vincitori del World Pizza Champion Games, i Campionati Mondiali di Pizza senza Frontiere che si sono svolti a Rimini lo scorso mese. 

«Un riconoscimento che dà prestigio all’offerta gastronomica della città», ha detto l’assessore Frenquellucci, complimentandosi per il primo posto ottenuto nella categoria “Pizza Napoletana Tradizionale” dai due pizzaioli del ristorante “La Macelleria-Cucina e Pizza” di Pesaro. 

© riproduzione riservata