PESARO – Caso di Dengue a Pesaro, proseguono le disingratazioni.
Il Comune fa sapere che, per precauzione e per tutelare la salute pubblica e solo al fine di evitare un ulteriore aumento della densità della zanzara cosiddetta “Tigre”, è previsto un ulteriore disinfestazione in zona Porto da parte di Aspe.
L’intervento è programmato, salvo piogge, per giovedì 10 ottobre dalle ore 3 alle 6 circa e si svolgerà in viale Napoli e nelle vie limitrofe per un raggio di circa 300 metri (100 metri in più rispetto a quanto previsto dal Piano Nazionale di Prevenzione, Sorveglianza): via Amalfi, viale Gorizia, viale Battisti, via Calata Duilio, via della Sanità, via Genova, via Grado, via Monfalcone, via Paterni, via Pisa, via Renzoni, strada tra i due Porti, viale Trento, viale Trieste.
All’interno di questa area i cittadini dovranno adottare delle opportune misure (del tutto analoghe a quelle già adottate negli anni scorsi) volte ad evitare possibili punture di zanzara tigre e ad evitarne la proliferazione.
Le aree della disinfestazione
Si fa presente che in tale area ricadono i seguenti edifici:
• Casa di Riposo Padre Damiani.
• Nuova Scuola.
• Istituto Comprensivo Dante Alighieri (primaria, secondaria, scuola dell’infanzia).
• Scuola dell’infanzia Peter Pan, via Livorno-
• Scuola dell’infanzia “Specchio Magico”, via Gorizia-
• Scuola primaria “Giansanti”, viale Monfalcone.
A tal fine si richiede di lasciare aperti, nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, i cancelli di accesso agli spazi esterni delle aree sopra citate. Per precauzione si suggerisce di tenere finestre chiuse, animali domestici in casa e non sostare nelle aree durante il trattamento.
Ricordiamo che già il precedente intervento di disinfestazione si era reso necessario a seguito della segnalazione di Ast di un caso accertato di Dengue a Pesaro.