FANO – L’Assessorato al Welfare di Comunità comunica che dal 10 maggio 2024 e sino al 9 luglio 2024 è possibile presentare domanda di assegnazione di alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica Sovvenzionata (c.d. casa popolare), ai fini dell’inserimento in apposita graduatoria con validità biennale.
Come avviene da alcuni anni, la domanda può essere presentata unicamente in modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID o CIE, accedendo al portale dedicato disponibile sul sito web del Comune di Fano (www.comune.fano.pu.it).
Il Regolamento comunale per la determinazione dei criteri per disciplinare le modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) Sovvenzionata, come riformulato con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 15.02.2024, prevede che per assegnare gli alloggi di ERP sovvenzionata si proceda mediante emanazione di un avviso pubblico per la costituzione di una graduatoria chiusa con validità biennale.
La graduatoria vigente, a valere sull’Avviso 2022, approvata con Determina Dirigenziale n. 2282 del 19/09/2023, perderà efficacia il giorno precedente la pubblicazione all’Albo della nuova graduatoria definitiva.
I cittadini che intendono accedere alla graduatoria di ERP Sovvenzionata con validità biennale, devono inoltrare nuova domanda in quanto non sarà più possibile l’aggiornamento della precedente graduatoria con il conseguente mantenimento in graduatoria.