Pesaro

Fano, in arrivo la pista ciclabile tra piscina e città. Annunciata una struttura che collegherà la zona con Sant’Orso

Ad annunciare le novità è stata l'assessore Barbara Brunori: «L’unica catena che ci rende liberi è quella della bicicletta»

La nuova pista ciclabile tra il centro natatorio e la città
La nuova pista ciclabile tra il centro natatorio e la città

FANO – Proseguono i lavori da parte del comune di Fano riguardanti il tratto di pista ciclabile che collegherà la nuova piscina al resto di Fano. Si tratta di un’opera estremamente richiesta dalla cittadinanza che, dopo l’apertura del nuovo centro natatorio, lamentava gli scarsi collegamenti in sicurezza da percorre a piedi o in bici soprattutto per i più giovanissimi.

Ad annunciare le novità è stata l’assessore Barbara Brunori che ha posto subito l’accento sulla scelta cromatica del nuovo tratto dedicato per le due ruote a pedali: «A proposito di pista ciclabile ecco il colore scelto per la ciclabile che dal centro natatorio raggiungerà il Parco Urbano e la Città . È quasi concluso il tratto dall’ingresso dell’aeroporto e sono partiti i lavori che la congiungeranno a via della Colonna».

Non è tutto. L’assessora ha annunciato anche una struttura che ‘volerà’ sopra Via Papiria, il canale Albani e la superstrada e collegherà la zona con Sant’Orso: «Chi vorrà raggiungere S.Orso e addentrarsi in periferia potrà farlo attraverso una maxi struttura che volerà sopra Via Papiria, il canale Albani e la superstrada in corso di progettazione dalla Regione Marche all’ interno del progetto della Ciclovia del Metauro. Più opere di mobilità sostenibile che si aggiungono agli oltre 20 km di ciclabili realizzate in questi 10 anni – ed ha concluso -. L’unica catena che ci rende liberi è quella della bicicletta».