MACERATA FELTRIA – Un nuovo mezzo comunale del Comune di Macerata Feltria, una spazzatrice che contribuirà a migliorare la pulizia e la manutenzione del territorio. Il nuovo automezzo è stato acquistato grazie a un contributo di 35mila euro dalla Regione Marche, in seguito all’impegno del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Nicola Baiocchi.
L’evento è stato un’importante occasione per ringraziare il consigliere Baiocchi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Pesaro-Urbino, per il suo costante impegno a favore della comunità di Macerata Feltria. «Un grazie sentito a Nicola Baiocchi per aver messo a disposizione delle risorse fondamentali per il nostro comune. Questo nuovo mezzo rappresenta un passo importante per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini» ha dichiarato il Sindaco Massimiliano Gorgolini.
«Un contributo che non solo migliora i servizi, ma dimostra anche la continua attenzione che Nicola Baiocchi e la Regione Marche riservano ai nostri territori – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Brisigotti -. La Regione continua a sostenere i comuni delle zone interne con un’attenzione costante e concreta, e oggi ne abbiamo un’ulteriore conferma».
Il consigliere Nicola Baiocchi ha commentato: «Sono orgoglioso di aver contribuito a questo progetto che migliorerà la vivibilità di Macerata Feltria. È un piacere poter sostenere concretamente i nostri comuni, specialmente quelli delle aree interne, dove la presenza delle istituzioni è fondamentale per garantire servizi efficienti e una qualità della vita sempre migliore per i cittadini. L’acquisto della spazzatrice è un ulteriore segno della vicinanza e dell’impegno del Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, nei confronti dei territori interni, che continuano a ricevere un sostegno concreto per lo sviluppo e la manutenzione dei servizi essenziali».