PESARO – Il momento della verità è arrivato. A dieci giornate dal termine del campionato e con una classifica che la vede al penultimo posto e in piena zona retrocessione, per la Carpegna Prosciutto parte domani un nuovo “mini” campionato per provare a raggiungere una salvezza non semplice da conquistare. Un percorso che parte in salita visto che domani a Pesaro arriva Brescia, prima in classifica praticamente dall’inizio della stagione e con la rabbia dell’eliminazione al primo turno in Coppa Italia due settimane fa.
La VL vedrà il debutto del suo nuovo americano Wright-Foreman, arrivato a Pesaro in settimana e che da mercoledì ha svolto i suoi allenamenti con la squadra alla corte di coach Meo Sacchetti. Lo stesso Sacchetti che ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida di domani. «Ci attende un match molto impegnativo e sarà necessario mettere in campo maggiore intensità rispetto a quanto fatto finora – ha detto il coach biancorosso – ci serve assaporare il gusto della vittoria, dando anche ciò che non è nelle nostre caratteristiche. In settimana nel ruolo di guardia è arrivato Wright-Foreman, quindi ora dobbiamo giocare al massimo, spendendo dei falli in più. È un realizzatore, guarda bene il canestro e ci può aiutare nel trovare dei tiri aperti ma non possiamo prescindere dalla cattiveria agonistica che tutti devono avere, ogni volta che si scende in campo».
Sacchetti ha ben in vista l’obiettivo. «Dobbiamo far vedere che non siamo la brutta squadra vista nella sconfitta casalinga contro Brindisi, mentre a Scafati abbiamo sfiorato il successo, a Varese l’atteggiamento è stato buono, anche se a sprazzi. Con Brescia però servirà qualcosa in più, non concedendo delle cose facili a una squadra forte come la Germani. Il pubblico di Pesaro merita una squadra che dia tutto, per tutti i 40 minuti. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, senza fare calcoli».