PESARO- Ad un giorno dall’arrivo a Pesaro di tutti i giocatori ed il successivo inizio del precampionato, alla Carpegna Prosciutto manca un solo giocatore per concludere la squadra che prenderà parte al campionato 2021/22. Dopo l’ufficialità di Moretti arrivata ieri infatti, quello del pivot titolare è l’unico slot ancora libero in casa VL.
Dopo i vari tentativi fatti per prendere un pivot di fascia medio-alta in Europa, tentativi che non sono andati a buon fine, la Carpegna Prosciutto ha iniziato a sondare il mercato oltreoceano puntando su alcuni nomi che partecipano alla Summer League di Las Vegas.
In casa VL ci sono un paio di trattative ben avviate, la principale è con il 25enne Jonathan Williams, che ha all’attivo qualche comparsata in Nba, e che l’anno scorso ha giocato in Turchia e Germania, mentre sembra più complicato arrivare al colombiano Jaime Echenique, che vuole rimanere negli States per strappare un contratto lì. Sembra essere sfumata del tutto anche la pista che avrebbe portato a Malcolm Thomas ma la volontà della società e di chiudere a breve una trattativa.
Per Williams lo scorso anno 10 punti e 7 rimbalzi di media in Turchia con il Galatasaray e 4 punti e 5 rimbalzi di media (in 8 partite) con i tedeschi del Chemntiz.