Nonostante la classifica e le ambizioni diverse, quella tra Pesaro e Bologna, nel mondo della pallacanestro, non è mai una partita come tutte le altre. La città di Rossini è infatti in fermento da tutta la settimana per il tanto atteso match in programma domani sera alle ore 19 alla VitriFrigo Arena di Pesaro, e per il grande appuntamento sono attese oltre 8 mila persone, con almeno un migliaio che ne resteranno fuori vista la decisione, da parte della questura, di non aprire entrambe le gradinate dell’arena.
Nonostante le attese non è stata una settimana facile per la Carpegna Prosciutto. Oltre a dover metabolizzare la brutta sconfitta di Trento, ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di Bamforth, che ieri si è allenato per la prima volta, e di Ford, che ha preso una botta al costato e ha potuto lavorare in maniera limitata.
Di questo e non solo ha parlato in conferenza stampa il Coach della VL Meo Sacchetti: «Bamforth e Ford dopo alcuni problemi avuti in settimana faranno due allenamenti pieni con la squadra – ha esordito Meo – noi dobbiamo farci perdonare il secondo tempo della partita contro Trento, inaccettabile per una squadra che deve salvarsi. Serve un approccio diverso, ora ci attende la Virtus e gli stimoli extra vengono da sé, altrimenti significa non aver capito nulla di come si deve stare in campo. A Trento abbiamo fatto un grosso passo indietro rispetto alla vittoria contro Brescia, ora siamo chiamati a una sfida davvero stimolante per capire di che pasta siamo fatti. Ci sarà tantissimo pubblico dato che si tratta di una partita sempre molto sentita e noi dovremo mettere in campo orgoglio e cattiveria, cercando di dare sempre il massimo».