Pesaro

Basket, la VL va a Brindisi. Caccia alla prima vittoria

Trasferta in terra pugliese domani sera per la squadra di Buscaglia ancora a secco di successi in campionato

Maurizio Buscaglia

Dopo il ko di cinque giorni fa in casa contro Venezia in casa Carpegna Prosciutto c’è voglia di riscatto e di muovere quello 0 dalla classifica. Una situazione identica a quella in cui si trova però la sua avversaria di domani, Brindisi, che così come i biancorossi ha perso due volte nelle prime due uscite in campionato.

La VL contro la Reyer ha perso male non riuscendo a giocarsela fino alla fine come aveva fatto due settimane fa a Brescia ma non tutto è da buttare. McCallum ha giocato una partita nettamente migliore rispetto a quella contro i lombardi e dalla sua intesa con Bamforth si fonda il futuro di questa VL.

Buscaglia in conferenza stampa oggi ha confermato come la squadra sia al completo per la trasferta di domani con lo stesso Bamforth che ha recuperato dal problema alla caviglia accusato durante l’ultima partita, mentre Schilling, anche se ancora non al meglio, sarà della partita anche se sarà Toté ad avere il ruolo di centro titolare.

Il coach della VL sa che non sarà semplice la sfida contro Brindisi, che si sa può contare dalla sua di un pubblico sempre molto caloroso. «Ci attende un match impegnativo ma abbiamo tanta voglia di fare bene – ha sottolineato il tecnico biancorosso – per noi si tratta di un’occasione importante per un ulteriore step verso la vittoria e dobbiamo continuare a impegnarci, restando solidi e facendo dei miglioramenti. Dovremo stare attenti nell’uno contro uno, anche per riuscire a limitare le capacità individuali e lo spazio a disposizione dei nostri avversari. Sarà necessaria una bella prestazione a livello difensivo, in modo da poter coprire alcune nostre lacune».