PESARO- Sono quattro le vittorie consecutive in campionato della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Dopo la pausa forzata della scorsa settimana che ha costretto la squadra di coach Repesa causa Covid a saltare la trasferta di Bologna contro la Virtus, i biancorossi sono tornati sul parquet in maniera convincente battendo Reggio Emilia 84-63.
La VL, con tre assenze di giocatori ancora positivi (Massenat, Drell e Serpilli) gioca con 7 uomini effettivi ma con un Tyler Cain recuperato dopo la positività al Covid anche se non ancora al meglio della sua condizione fisica. Il mattatore del match in casa biancorossa è il solito Carlos Delfino. Il veterano argentino gioca ancora una partita di grande classe realizzando 19 punti accompagnati da 8 rimbalzi. Una prova convincente però da parte di tutta la squadra, che oltre a Delfino manda in doppia cifra altri 4 giocatori (Filloy 11, Robinson 10 e Filipovity 16).
Dopo anni di sofferenze la Carpegna Prosciutto sta dimostrando di essere una vera e propria squadra. Il terzo posto in classifica occupato ad oggi con 10 punti in compagni di due favorite al titolo come Bologna e Venezia fa sognare i tifosi nella speranza di rivedere al più presto la Vitrifrigo Arena gremita dal suo caloroso pubblico.