Pesaro

Basket, VL in campo per continuare a crederci. Oggi a Tortona

Pesaro vuole provarci fino all’ultimo. La salvezza resta un sogno ma la squadra ora ha dimostrato di essere viva

Meo Sacchetti

Dopo aver ottenuto per la prima volta due successi consecutivi in stagione (a Sassari e contro Pistoia) la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, non ha alcuna intenzione di mollare ora ma vuole continuare a credere nella salvezza. Con tre giornate al termine, e sei punti a disposizione, paradossalmente a Pesaro potrebbe anche non bastare vincerle tutte visto che il suo destino dipende anche dai risultati delle avversarie, ma l’imperativo ora in casa VL é quello di provarci fino a che c’è speranza.

La VL questa sera, per la seconda settimana in fila, anticipa giocando al sabato e lo farà in terra piemontese contro la Bertram Tortona. Come di prassi ha parlato coach Meo Sacchetti per presentare la sfida che attende i suoi giocatori.

«Arriviamo a questo match contenti di quanto abbiamo fatto, dopo le ultime due vittorie in squadra si respira un clima completamente diverso – ha detto Meo Sacchetti – dobbiamo dare il massimo come sempre, con l’atteggiamento visto contro Treviso, Sassari e Pistoia. Tortona ha un bel roster, nonostante alcuni problemi di infortuni. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza preoccuparci degli avversari. L’inserimento di Love sta proseguendo bene, iniziamo a conoscere le sue qualità ed è sempre molto disponibile e i ragazzi hanno apprezzato il suo coinvolgimento. Sappiamo che a Tortona sarà un match difficile ma andiamo a giocarcela senza timori, con l’obiettivo di dare delle risposte importanti al pubblico di Pesaro».