Una sfida da vincere è quella che attende la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro domani sera quando alla Vitrifrigo Arena la squadra allenata da coach Luca Banchi scenderà in campo contro la Gevi Napoli. Alla vigilia della sfida contro la squadra partenopea ha parlato in conferenza stampa il tecnico della VL che ha presentato il delicato incontro.
«È stata una settimana diversa dalle altre dato che abbiamo dovuto gestire l’infortunio di Tyrique Jones che ci ha creato preoccupazione e incertezza – ha esordito Banchi – vedremo quanto tutto questo potrà condizionarlo o limitarlo, speriamo ovviamente non sia così. Valuteremo domani le sue condizioni ma contiamo che sia della partita, in ogni caso la decisione sarà presa all’ultimo momento. Abbiamo vissuto queste giornate con apprensione ma con l’attenzione rivolta a un match che prevede uno sforzo sotto il profilo tecnico, tattico e psicologico importante».
Uno sguardo agli avversari. «Napoli ha affrontato e battuto Tortona domenica scorsa – ha proseguito Coach Banchi – la squadra di Coach Sacripanti è un bel mix di talento ed esperienza e ha investito molto sulla scia della promozione in Serie A. Può contare su giocatori molto validi e di comprovata esperienza come Mayo prima e Pargo ora».