tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Pesaro
Baldi Brevetti Jesi
Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Basket, la VL Pesaro completa il roster con Gavin Schilling

Con la firma del centro classe 1995 di 206 nato a Monaco di Baviera la Carpegna Prosciutto completa la sua squadra

ViBici Jesi
Gavin Schilling

Mancava solo il pivot ed ora è arrivata la tanto attesa ufficialità. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha infatti comunicato con soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con Gavin Schilling, centro di nazionalità tedesca-statunitense uscito nel 2018 dal prestigiosissimo college di Michigan State.

Cantarini Assicurazioni Jesi
undefined

Gavin Schilling è un giocatore dalle importanti qualità fisico-atletiche con predisposizione a difendere e ad andare forte a rimbalzo. La sua carriera professionistica inizia con la maglia di Ulm con la quale resta fino al 2020 prendendo parte per due stagioni anche all’EuroCup. Nel 2020/2021 resta in Germania al Braunschweig dove in 23 minuti a partita viaggia a una media di 11 punti e 7.5 rimbalzi.

Nell’estate 2021, grazie alla precedente brillante stagione, lo attende una nuova esperienza in terra tedesca, stavolta al Bayern Monaco dove con la squadra bavarese raggiunge la finale dei playoff scudetto e i quarti di finale in Eurolega. Nel 2022/2023 approda in Francia per difendere i colori del Limoges ma la sua stagione si conclude in Turchia, al Konyaspor.

Coach Maurizio Buscaglia ha commentato così l’arrivo di Gavin Schilling nel roster: «Un grande benvenuto a Gavin che con le sue caratteristiche di centro dinamico, la sua capacità verticale, la sua fisicità, la forte motivazione nel voler essere con noi ci darà una grande mano».

undefined

© riproduzione riservata