Ultima partita del 2022 per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che questa sera 30 dicembre, alle 20:30, scenderà in campo sul parquet di Reggio Emilia. La formazione emiliana è al momento fanalino di coda del campionato con soli 4 punti ed è per questo che la sfida rappresenta una grande importanza e non è da sottovalutare.
Da una parte una Reggio Emilia che necessita di punti e che da un paio di settimane ha cambiato allenatore ma senza trovare la quadra. Dall’altra una VL che vuole subito dimenticare la sconfitta al supplementare contro la Virtus Bologna e chiudere al meglio un anno che ha visto la squadra pesarese ritornare in alto prima con ì playoff conquistati nella passata stagione e poi con questo buon avvio di campionato sotto la guida di Repesa.
A presentare la partita, in casa VL, è stato l’assistente allenatore Luca Pentucci. «Ci attende un match in cui dovremo ripartire dalle tante cose positive messe in mostra contro la Virtus Bologna, anche se purtroppo dovremo fare i conti con l’infortunio riportato da Valerio Mazzola che per noi è un uomo molto importante – ha dichiarato Pentucci – Reggio Emilia vanta un roster che non vale l’ultima posizione in classifica, si tratta di una squadra che dall’arrivo di coach Sakota ha cambiato ritmo ed è in crescita. Giocheranno questa partita come se fosse una finale, sarà necessario mettere in campo tanta energia. Palle vaganti e rimbalzi saranno decisivi».
Su Reggio poi aggiunge. «Nel loro roster è presente un ottimo settore esterni a partire dalla leadership di Cinciarini, senza dimenticare giocatori di grande talento come Olisevicius, Strautins e Vitali. I loro lunghi sono molto dinamici, in grado di aprire il campo e di tirare dalla lunga distanza oltre a farsi sentire a rimbalzo e nel tagliafuori».