Sarà un monday night da vincere quello che aspetta il 29 marzo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro di scena a Reggio Emilia contro la Unahotels. Dopo le tre sconfitte consecutive contro Cremona, Varese e Virtus Bologna l’imperativo in casa VL è quello di ritornare a conquistare i due punti e rilanciarsi in classifica per la corsa ai playoff in questo rush finale di Regular Season.
In conferenza stampa, per la seconda settimana consecutiva dopo il rientro dal Covid, è intervenuto il coach della Carpegna Prosciutto Jasmin Repesa che ha analizzato così la settimana di lavoro e la partita che attende i suoi. «La squadra sta lavorando bene e con grande disponibilità per ritrovare la freschezza che ci ha contraddistinto nella prima parte di stagione. Abbiamo inserito Eboua che sotto alcuni aspetti deve lavorare tanto ma sotto altri punti di vista è eccezionale. Lo utilizzeremo nel modo giusto senza esagerare. È reduce dalla G-League e dall’esperienza negli Stati Uniti ma Paul mi piace anche se deve essere presente qui con la testa».
Notizia importante quella del ritorno dopo tre mesi di Massenat. «Dopo tre mesi dall’infortunio Massenat è tornato ad allenarsi con noi; non è al 100% ma Frantz ha tanta voglia e punta – come tutti – a terminare la stagione nel miglior modo possibile. Lunedì sera giocherà ma non è ancora vicino al giocatore che conosciamo».
Poi una battuta sugli avversari. «Affronteremo Reggio Emilia, una squadra che – come tutte le formazioni di Caja – ha per caratteristiche base una grande aggressività e intensità. Ci attende una sfida difficile, loro tornano dalla Romania dove hanno fatto bene in Europe Cup. Sarà una partita molto impegnativa ma noi ci siamo preparati in modo adeguato al match».